Puntata di riflessione di metà anno, un po’ come l’intervallo di una partita in cui si fa il punto e, a volte, si possono sovvertire le sorti del match. Voto al 2016 fino ad adesso: 4.
Che cosa ha funzionato
- Organizzazione del team
- SOP e procedure
- Disciplina (abbastanza) e crescita imprenditoriale personale
Che cosa non ha funzionato
- Risultati economici: a questo punto dell’anno dovrei essere arrivato vicino ai €10k e invece sono più o meno sempre alla stessa distanza. Questa è la cosa più grave che spiega il “4”.
- Individuazione canali di traffico scalabili e sostenibili
- Poco chiaro quali sono le leve per convertire visitatori in clienti
- Non sempre chiaro dove e su cosa puntare
- Lentezza di implementazione di nuove features e in generale di nuove iniziative
Che cosa fare per cambiare rotta
- Tornare “alla base” e dedicare la giusta attenzione al prodotto (conta il marketing ma anche cosa si vende…)
- Migliorare SOP, aumentare disciplina e velocizzare implementazione progetti e nuove features
- Avere il coraggio di tagliare cosa non funziona e non “sposta l’ago”
- Tornare a crederci