031. SEO per mob.is.it: tra vecchie tattiche e nuove sfide

Risultati

Settimana che mi sembra essere passata senza aver fatto nulla. In particolare “interlocutoria” nei risultati (sales, traffico, conversioni). Un cliente nel piano startup ha cancellato ma un cliente nuovo ha acquistato il piano business quindi positivo. Resta comunque che il tasso di nuovi clienti è troppo basso. Frustrante anche l’assenza di risultati per quel che riguarda il traffico referral e organico – ne parliamo dopo.

Fail

Una raffica:

  • nuovo sistema app native – non ancora pronto nè iniziato parte di tutorial – però a buon punto
  • tutorial / newsletter. Lasciamo perdere… 😐
  • materiale di sales e CRM interno (!)
  • controllo periodico SEM e Facebook Ads
  • drip emails (oggi verifiche però oggi andava lanciato)

Win

  • pianificata roadmap sistema SMS
  • messo in piedi sistema di SEO per mob.is.it

SEO per mob.is.it: vecchie tecniche e nuove prospettive

Ho lavorato in ambito SEO e per questo ho pensato/sperato di poterne fare a meno usando altri canali (perché?). Comunque non è così, o è molto difficile. Per adesso il traffico SEO langue parecchio per:

  • scarsa ottimizzazione (fino ad ora)
  • forte competizione
  • scelta delle keyword un po’ casuale

Non può essere trascurata e quindi strategia:

  1. sistemazione sito (più o meno fatto, grazie al consulente)
  2. monitoring costante con Moz (ranking + errori + competitors)
  3. identificazione keywords (anche questo un po’ con Moz, non è facile)
  4. produzione contenuti e ottimizzazione (adesso però è abbastanza diverso)
  5. link building (guest blogging)

Vediamo i risultati nel giro di qualche settimana/mese. Per ora comunque il MozRank di mob.is.it è passato da 33 del 12 febbraio a 37 di oggi.

Programmi per la settimana

  • Drip emails – finire e lanciare lunedì
  • lavorare al CRM interno (vediamo…)
  • check SEO, SEM e SMM
  • finire e lanciare nuovo sistema native apps
  • tutorial + video!!!
Category : Podcast
Tags :