Grazie a TheTux.net per la bella recensione. Mi aiuta molto ad andare avanti.
Risultati
Settimane di calma piatta, con di nuovo giorni di numerose registrazioni e altri senza nessuna ma nessun nuovo acquisto. Principalmente italiani, ma in generale piattaforma che, evidentemente, ha problemi:
- non risolve un problema sentito
- non è chiara
- è cara (o con modalità commerciali non ideali)
- fa schifo
Fails
Tanti fail, contrariamente alla settimana scorsa e ai programmi:
- no webinar
- no sistema SMS
- no boostrap
- no sistema video white-label
Wins
Alcuni buoni win:
- attività ricorrenti (SEO, SEM)
- fatto nuovo video per MMM (ancora uno e poi si lancia anche per testare la cosa visto che comunque richiede un sacco di tempo)
- lavorato molto su OKR e KPI
Reboot
Lavorando su OKR e KPI e alla luce dei risultati (o meglio dell’assenza):
- alcune attività “in pausa” (webinar, content marketing)
- ultimo sforzo prima di passare ad un livello molto più basso di impegno (e chissà che non sia la volta buona…)
- definizione sulla carta dell nuove specifiche e customer surveys (<- troppo trascurato!)
- programma a scadenza, entro fine anno
- obiettivi di sviluppo (SMS + lead capture) e di marketing (programmazione “lancio” per 1 ottobre)
- verifica costante risultati
- coraggio di staccare la spina
Programmi
- Microconf!!
- qualcosina di ricorrente (SEO? tutorial?)
- preparazione customer surveys