Risultati
Settimana relativamente piatta anche se abbastanza interessante dal punto di vista delle prospettive. Fatto un viaggio a Roma per una specie di colloquio/collaborazione, vediamo come va.
Registrazioni molto altalenanti (10 un giorno, 0 il giorno dopo) – cosa frustrante e difficile da comprendere (sistemi di tracking non dicono nulla). Poco in inglese, bisogna lavorarci!
Interessante chiacchierata con Daniele di WP-OK.
Fails
- Completare lancio webinars
Wins
- Sistemati problemi tecnici di invio email (e utilizzo SES)
- Webinar: preparato uno di “sales” (anche se da definire il pitch) e il primo “live AMA”
- Tutorial + MMM
- Impostato lavoro per boostrap e nuovi template
- Definito content amplification strategy (adesso bisogna definire e realizzare l’implementazione)
- Cambiata reportistica e impostazione strategica…
OKR e KPI
Metodologia sviluppata da Intel e implementata, fra gli altri, da Google dopo un anno dalla loro nascita.
Come funziona e come ho deciso di applicarla?
- Definizione trimestrale di obiettivi (“O”) e risultati chiave (“KR”). Esempio.
- Definizione KPI in linea con obiettivi e “contenuti” nei risultati chiave. Esempio.
- Grading settimanale e periodico (obiettivo: 70%)
Perché voglio provarla?
- Chiarezza della vision e coerenza con obiettivi e azioni concrete
- Verifica costante raggiungimento obiettivi
- Migliore identificazione KPI che siano davvero “Key” (e coerenti con gli obiettivi)
- Management del team per obiettivi
Risorse
Programmi
- lanciare sistema promozione webinar
- webinar!
- OKR e KPI
- attività ricorrenti (SEO, SEM, guest post, tutorials, MMM…)
- organizzare produzione video white-label “how to sell”
- definire SOP e strumenti per content amplification
- proseguire su boostrap con Francesco e valutare se lanciare versione beta SMS outbound