Risultati della settimana
Tassi di conversione che ricominciano a salire grazie ad Adwords (6.5% circa anche per inglese). Acquisto due nuovi pacchetti (in realtà uno è un cliente a cui era scaduto l’abbonamento – però ridotto churn). Continua a salire leggermente traffico SEO in inglese.
Wins
- FounderCafe Call (risposta di Rob alla mia domanda sulla giornata tipo di un CEO bootstrapped: product, PM, vision, operatività)
- SEO (pagine + sistema linking) e SEM (ri-attivazione campagna in inglese)
- prima integrazione sistema SMS
- guest post di cinema
- tutorial native app (+ video in prima persona)
Fails
- webinars (manco toccati)
- video “mastering mobile marketing”
Menare il can per l’aia
Che vuol dire? Girare a vuoto senza combinare niente e ottenere i risultati attesi (origine e significato doppio: cane da caccia nell’aia / cane – animale leggero – per schiacciare il grano nell’aia).
In che senso?
- I risultati non arrivano
- Il cane comunque “lo meno” ma (visti i due significati):
- l’aia è troppo piccola (uscire della comfort zone – ad esempio partnerships)
- il cane è troppo leggero (fare cose più “pesanti” – ad esempio ‘sti benedetti webinar)
Programmi
- vacanza (ci vediamo tra due settimane)
- lanciare prima versione sistema SMS
- preparare sistema webinars
- Mastering Mobile Marketing (primi video)
- iniziare a pensare alle partnership