030. Inbound o outbound? Questo è il problema…

Risultati

Buona settimana in termini di cose fatte e “movimento”, risultati però sempre in linea con le altre settimane. Non cambia sensibilmente il tasso di conversione per i trial e soprattutto non decolla quello premium. Mob.is.it è però un prodotto che richiede tempo, con un ciclo di vendita evidentemente più lungo di quello che ho in mente.

Comunque alcune buone cose in settimana:

  • un paio di richieste di guest posting
  • accettata richiesta talk Web Marketing Festival
  • qualche contatto “pre-sale”

Fail

  1. Sistema webinar (fail principale, rimandato peraltro di quasi un’altra settimana)
  2. Tutorial (a parte una FAQ) e scrittura newsletter
  3. Ancora da sistemare e “oliare” parte di sviluppo (sia come tempistica che come implementazione, passato un giorno e ancora molto da fare per nuovo sistema app native)
  4. Documenti per sales (demo + follow-up)

Win

  1. Completato sistema drip emails e di newsletter, oggi si lancia il demo che durerà 7 giorni e poi lanceremo la versione live
  2. Scritti 2 guest posts, uno su “startup e cinema” (Ghostbusters) che mi ha piuttosto divertito
  3. Finita sequenza sales e avviata – prime risposte, alcune abbastanza incoraggianti

Inbound vs. Outbound: il dilemma

Non è ancora chiaro quale “canale” (inbound o outbound) sia più efficace per mob.is.it. Riflessioni:

  • Quali sono le differenze?
  • Perché è importante decidere?
  • E se provassimo a farli tutti e due? (magari si sorreggono e rafforzano a vicenda?)
  • Le sfide di ognuno:
    • outbound: sequenza, followup, gestione “forza vendite”
    • inbound: canali di acquisizione (SEO, SMM, content marketing), contenuti, funnel

Per adesso proviamo a tenere due piedi in una scarpa, testiamo tutto nella maniera più efficiente possibile

Programmi della settimana

  1. organizzare e sistematizzare check settimanali SEO/SMM/SEM
  2. finire implementazione nuovo sistema app native + programmare alpha sistema SMS
  3. rispettare calendario tutorial/newsletter
  4. finire materiale per sales (PPT, demo, followup) per Elena
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