028. “Drip emails”: che cosa sono e come le uso per mob.is.it. Settimana agrodolce.

Risultati

Settimana agrodolce:

  • un acquisto proprio oggi, venerdì 6 maggio
  • tassi di conversione e traffico, in particolare per l’inglese, molto bassi
  • piuttosto deluso dai risultati della campagna SEO / guest blogging / content marketing. Evidentemente ci vuole molto più tempo di quello che avevo immaginato

Comunque, tutto sommato (contando le perdite di tempo tra tabellone di freccette, fiori sul balcone e altro), una settimana ricca di win.

Wins

  • SEO sul sito (finalmente!). Caching e sistemazione di un po’ di cose (canonical). Preparato presentazione SEO per evento giornalisti (oggi)
  • Guest post (che poi Valeria ha allungato)
  • Ho scritto un sacco di documenti strategici:
    • Strategia di content amplification
    • Strategia per Elena (sales) e “kick-off” meeting
    • Strategia per i webinar (due tipi: “demo” e “sales”)

Fails

  • Lavorato un numero decente di ore (circa 30) ma distribute male, soprattutto la sera (e non va bene)
  • Semi-chiuso lavoro di consulenza (fatto formazione su WordPress e Woocommerce) ma ancora da chiudere del tutto
  • Drip emails: iniziato ma ancora non finito (!!)

“Drip email”

  • Email is (still) king
  • Che cosa sono, per me, ‘ste benedette “drip emails” e qual’è la mia strategia di email marketing
    1. onboarding
    2. trigger
    3. drip (newsletter)
  • Che cosa devo fare, ancora, per completare il lavoro

Programmi della settimana

  • Presentazione SEO corso di giornalisti as Asti
  • Finire drip emails e lanciare le nuove email non più tardi di martedì
  • Lavorare sui webinar e averli pronti per lanciarli a fine settimana
  • Sales per Elena: preparare materiale e collaterals così da farla partire

 

Category : Podcast
Tags :