026. Tra wins e fails. Aprile dolce dormire…

Risultati

Nessun nuovo acquisto ma continuano i contatti interessanti. In particolare Andrew che mi ha scritto che vorrebbe veramente tanto usare mob.is.it se non fosse per una sola funzionalità che ha trovato invece in un competitor. Poi telefonata interessante in settimana. In più Elena ha presentato il suo primo preventivo.

Tassi di conversione che hanno subito un’impennata notevole, in settimana siamo ad oltre il 10%. La maggior parte italiani, probabilmente per le sponsorizzazioni e il SEO, che inizia a funzionare ma soprattutto in Italia. Prosegue l’ottimo lavoro di guest blogging di Valeria: piccolo approfondimento.

Wins

Il win principale della settimana riguarda i Facebook Ads (cosa ho fatto e primi risultati). Altro win il sistema completo per la gestione del webinar – spiegazione.

Siamo andati avanti sul sistema di SMS – chiarite un po’ di cose, speravo fossimo più avanti ma ok.

A metà tra win e fail ci sono due cose:

  • lavori in ufficio
  • (quasi) conclusione di un lavoro di consulenza – un sito di ecommerce che ho sviluppato per un cliente locale. Riflessione sul lavoro da consulente / imprenditore

Fails

  • documento di SEO su performances mob.is.it (e resto del SEO)
  • Drip emails: lo avevo anticipato ma iniziano ad essere importanti. Piccolo approfondimento.
  • Il webinar in sé. Piccolo approfondimento (ha senso il webinar? E che tipo di webinar? Lead-generation o sales? Differenze)
  • In generale ho lavorato poco e mi sono perso in mille cose (tipo l’ufficio)

Aprile dolce dormire…

Un ritmo più lento, difficoltà di concentrazione, mancate 10 mattine di seguito a lavorare prima di colazione. Che fare? Sforzarsi o ottimizzare quello che si riesce a fare? Sicuramente meglio la seconda opzione ma è difficile anche la concentrazione…

Programmi per la settimana

  • Proseguire sui Facebook Ads
  • Definire bene la strategie e il funnel (ed eventualmente il copy, se diverso) per il webinar
  • Inserire il tutto nelle “drip emails”, e terminarle
  • Iniziare ad affinare la strategia di content marketing “mia”, cioè i tutorial e i video di marketing (ne parleremo meglio)
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