024. Opus Digitalis 2.0

In questa puntata non ci sarà la completa trascrizione dell’episodio ma vi presento solo il “canovaccio” e la struttura che ho dato ai miei pensieri e alle mie parole. Così il podcast è più podcast (e non io che leggo a voce alta, pure piuttosto impostato) e ho più libertà di seguire spunti e idee durante la nostra chiacchierata. Fatemi sapere che ve ne pare di questo nuovo formato!

Risultati

Non è successo niente di eclatante in queste due settimane, anzi: il traffico è salito (quindi buon segno perchè il lavoro sul SEO e guest blogging sta dando frutti) però è diminuito paurosamente il tasso di conversione. Perchè? Boh…

Le revenues sono scese perchè un paio di clienti hanno cancellato e non ci sono acquisti nuovi.

Wins

  1. Facebook ads: iniziato a pensarci meglio e aperto account
  2. Sistematizzato bene produzione di contenuti sia di guest post che per il blog di mob.is.it
  3. Ricominciato a fare tutorial, fatto uno (che pubblicherò la prossima settimana) e sistematizzato il processo per la creazione sia di tutorial che di video di mobile marketing (“mastering mobile marketing”)
  4. Lavorato su strategia FB e funnel per il webinar: cenni su partnership con Mike e SMS

Fails

  1. Sia il funnel per il webinar che la strategia FB sarebbero dovuti essere molto più avanti
  2. Il podcast delle scorse due settimane

Opus Digitalis 2.0

Nuovo formato, non scritto prima ma solo buttate giù le linee guida e il canovaccio e poi trascritto da qualcun altro (su Fiverr). Perchè?

  1. Per metterci meno tempo
  2. Per essere più immediati e diretti
  3. Per lasciare più spazio ad approfondimenti “casuali” e tangenziali all’interno di un episodio

Programmi della settimana

  1. Andare avanti su funnel (preparare webinar + landing page)
  2. Studiare e iniziare a usare FB ads
  3. Definire bene le funzionalità per il sistema di SMS all’interno di mob.is.it
  4. Tornare di nuovo qui fra 7 giorni
Category : Podcast
Tags :